Psicologa e psicoterapeuta specializzata presso la scuola di Psicoterapia Psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Milano.
Si è occupata e si occupa di tematiche connesse alla cura della relazione in quanto luogo fondante lo sviluppo della persona. Nell’incontro con l’altro da sé si giocano infatti le infinite possibilità che vanno dalla generazione della salute e del benessere (passando anche attraverso le naturali e inevitabili fatiche e sofferenze connesse) all’estremo opposto, in cui le relazioni sono così gravemente disfunzionali da diventare violente e abusanti.
Per il CIPM ha lavorato presso la Casa di Reclusione di Milano-Bollate e la Casa Circondariale di San Vittore a Milano occupandosi di trattamento di autori di reato sessuale e abuso su minori, nonché di progetti di sensibilizzazione, sviluppo di consapevolezze e competenze relazionali, rivolti ad imputati di reati contro la persona come maltrattamento e stalking.
Attualmente presso il Presidio Comunità Terapeutiche di Asso si occupa di adolescenti che si trovano in situazione di allontanamento dal nucleo famigliare, o di attuazione di un percorso di messa alla prova alternativo al carcere, interfacciandosi con il Tribunale per i minori e i vari servizi sociali.
Riceve privatamente adulti e giovani adulti nel suo studio a Milano.
Milano
via Uguccione da Pisa, 6