Psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo psicanalitico, laureata presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca e specializzata presso il Ruolo Terapeutico di Milano.
Iscritta all'ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2016, pratica l'attività clinica da diversi anni nella provincia di Monza e Brianza e/o, per chi lo desidera, online.
Partecipa attivamente al progetto "Alice Sostenibile" che offre percorsi di consultazione e supporto psicologico a costi calmierati.
Negli anni ha maturato esperienza in diversi ambiti, sia pubblici che privati, collaborando con Istituti Scolastici, Servizi Sociali, Tribunali dei Minori, Enti di Formazione Professionale, Cooperative, Tutela Minori, Equipe Minori e Famiglie comunali.
Si occupa di età evolutiva con focus specifico sull'adolescenza, lavora con i ragazzi e le loro famiglie in situazioni di fatica e breakdown evolutivo.
Ciò che cura è la relazione e in essa si propone come presenza stabile, attenta, empatica, non giudicante e capace di accogliere l'altro anche nelle parti di sé che gli altri o lui stesso negano e respingono, che accompagna nel viaggio dentro di sé alla ricerca delle ragioni del proprio malessere.
La sua frase guida: "Guarderemo dentro la vicenda che si svolgerà tra noi, cercheremo in ogni momento di capire cosa chiedi, perchè lo chiedi così. Se tutto andrà bene, verrà il momento in cui parlerai la tua lingua e quella degli altri senza il bisogno di me come interprete." (S. Erba)
Milano
via Uguccione da Pisa, 6