Si avvicina alla psicologia fin da giovanissima, frequentando il Liceo Socio-Psico-Pedagogico.
Prosegue la sua formazione studiando Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano e conseguendo la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei processi Educativi.
Si abilita alla professione dopo un anno di Tirocinio presso la Neuropsichiatria Infantile.
Continua la sua formazione attraverso un master in Psicologia Scolastica, specializzandosi in Disturbi dell’Apprendimento, e conseguendo un master breve in Psicologia Perinatale, approfondendo la sua passione per le tematiche relative all’infanzia e alla gravidanza.
Dal 2015 opera come libera professionista nei territori di Gallarate (VA) e online.
Offre percorsi di sostegno e consulenza psicologica rivolti ad adulti, coppie ed adolescenti, lavorando in parallelo con la coppia genitoriale; si occupa di perinatalità; attiva consulenze di sostegno scolastico, con particolare riferimento ai Disturbi Specifici di Apprendimento.
Sono specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo gestaltico presso l’Istituto HCC Italy.
La terapia gestaltica mira alla presa di coscienza dell’esperienza attuale, con focus sull’ascolto del proprio corpo, delle proprie esperienze e del proprio sentito emozionale corporeo. Scopo del lavoro gestaltico non è solo spiegare le origini delle nostre difficoltà, ma favorire la presa di coscienza del modo in cui funzioniamo e di come ci siamo adattati all’ambiente, per sperimentare un nuovo modo di stare.
Milano
via Uguccione da Pisa, 6