Menu

Placeholder image

Marina Zantotta

Psicoterapeuta / Tesoriera Alice

Psicologa e psicoterapeuta, dell’adulto e dell’età evolutiva e della genitorialità, si è formata presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Milano. Nel 2012 ha fondato Brucaliffo, l’area materno infantile di Alice Onlus, dedicata alla progettazione e alla realizzazione di interventi rivolti all’area 0-13 anni che coinvolgono a largo spettro famiglie, bambini e scuole (asili nido, materne, primarie e secondarie di primo grado).
Dal 2013 fa parte del progetto Alice Sostenibile che offre percorsi di psicoterapia a costi calmierati, occupandosi prevalentemente di bambini con disturbi del comportamento e interventi di valutazione e sostegno delle competenze genitoriali. Dal 2014 approfondisce la formazione nel settore della prevenzione sul maltrattamento infantile, partecipando ai corsi e convegni e a giornate di formazione specifiche per la Valutazione delle competenze genitoriali in ambito peritale; da marzo 2018 coordina l’equipe dell’Associazione all’interno di progetti su scala regionale (e nazionale) volti alla prevenzione del maltrattamento in età evolutiva, progettati in partnership con Terre des Hommes Italia, ATS Milano e altri enti. Dal 2020 è una delle formatrici del progetto Stand Up! per la prevenzione del fenomeno delle molestie da strada; ideato da Hollaback e L’Oreal International e portato in Italia da Alice Onlus e RCS Mediagroup.

Autrice di Stiamo Calmi! Gestire la rabbia dei bambini senza farsene contagiare (BUR, 2020) e di A fare da soli si impara. Insegnare l’autonomia ai figli perché crescano forti e sereni (BUR, 2021). Dal 2020 collabora con la rivista Viversani&Belli per cui risponde nella rubrica della posta.

Esercita attività clinica lavorando con bambini, preadolescenti e adulti presso il suo studio di Monza, Via Toscana 11.

équipe

Consulenti

Gabriele Bonalumi

Psicoterapeuta

Laura Brambilla

Psicoterapeuta

Claudio Calzi

Psicologo

Silvia De Battisti

Psicoterapeuta

Irene Del Medico

Psicologa

Giulia Fedeli

Psicoterapeuta

Monica Fusco

Psicoterapeuta

Simone Frassine

Psicologo

Simona Genoni

Psicoterapeuta

Valeria Ghertani

Psicoterapeuta

Chiara Guarnieri

Psicologa

Alessia Manara

Psicoterapeuta

Francesca Picozzi

Psicologa

Alice Regalia

Psicologa

Mattia Romano

Psicologo

Alessia Sala

Psicoterapeuta

Virginia Simone

Psicoterapeuta


Contatti

Scrivi ad Alice

Invio...
Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie per averci contattato!

Dove siamo

Milano
via Uguccione da Pisa, 6